Sport e Alimentazione

Home / Sport e Alimentazione
Sport e Alimentazione

Sport e Alimentazione

Chi fa sport ha bisogno di un apporto nutritivo e di un’alimentazione specifica e mirata durante il periodo di allenamento e il pre/post gara.

Quindi per una prestazione ottimale è necessario uno specifico piano alimentare e di una dieta che varia a seconda del tipo di sport praticato, delle esigenze nutrizionali della persona e del livello di preparazione atletica.

Diversamente si può rischiare di non ottenere dei risultati importanti o comunque previsti a causa di una cattiva gestione del piano alimentare, dell’apporto quantitativo e/o qualitativo delle varie classi di nutrienti presenti nella dieta adottata.

A motivo di ciò è sempre buona norma, prima di iniziare una esperienza sportiva sia di livello amatoriale che soprattutto professionale, avere ben chiaro il tipo di alimentazione da eseguire consultando un nutrizionista.

Utilizzo solo il meglio per il miei pazienti

Per questo scegliendo la mia consulenza professionale, potrai raggiungere i tuoi traguardi ed essere seguito in un percorso nutrizionale studiato per la vita di chi fa sport.

Inoltre, la mia attività di nutrizionista è coadiuvata dall’utilizzo di software professionali adottati, tra l’altro, anche in ambito sportivo di altissimo livello da società come la squadra calcistica dell’Atletico Madrid.

Resta in contatto

Prendi un appuntamento!