Percorsi nutrizionali

Home / Percorsi nutrizionali

Percorsi nutrizionali

Perché iniziare un percorso nutrizionale?

Intraprendere un percorso nutrizionale e seguire una dieta, non solo per dimagrire, ma anche e soprattutto per imparare come mangiare.

La vasta disponibilità di alimenti, i continui messaggi pubblicitari e la condizione di benessere della società odierna ha determinato un notevole aumento della condizione di sovrappeso e di obesità a partire già dall’infanzia. Come dimostrano studi scientifici una condizione fisica di questo tipo è correlata con l’insorgenza di problemi di salute.

Il BMI (indice di massa corporea) insieme ai valori della circonferenza della vita è molto utile per capire il rischio che un soggetto può avere di contrarre una malattia dismetabolica. Contrariamente una condizione ponderale e nutrizionale equilibrata può contribuire notevolmente al miglioramento della qualità della vita in termini di salute.

Al di la degli aspetti fisiologici non è da sottovalutare il disagio psicologico che si può vivere quando non si accetta l’immagine che si riflette allo specchio.

Per questo è importante affrontare con serenità la realtà dei chili di troppo.

Iniziare un percorso nutrizionale ti permetterà di:

  • Ritrovare la tua forma fisica

    Grazie ad una dieta ipocalorica equilibrata che rechi beneficio al corpo eliminando il grasso in eccesso rispettando le esigenze nutrizionali specifiche della persona potrai tornare presto al tuo stato di forma ideale;

  • Mantenere i risultati raggiunti nel tempo

    Con una dieta mirata all’educazione alimentare manterrai la forma ritrovata durante il percorso di dimagrimento. Questa ultima fase è la più importante per poter consolidare i risultati raggiunti e per imparare ad avere un giusto approccio calorico e nutrizionale quando ci si siede a tavola ogni giorno.

 

Resta in contatto

Prendi un appuntamento!