Alimentazione durante menopausa e terza età

Home / Alimentazione durante menopausa e terza età
Alimentazione durante menopausa e terza età

Alimentazione durante menopausa e terza età

Menopausa e sovrappeso

Nella vita di una donna arriva il momento della menopausa che spesso segna una svolta che può condizionare il proprio stile di vita.

Infatti il diverso assetto ormonale predispone la donna ad alterazioni biochimiche e spesso anche ad una tendenza ad accumulare grasso addominale: non ci si riconosce più nel proprio fisico e davanti allo specchio sembra di guardare un’altra persona.

Per questo è molto importante non lasciarsi andare e riappropriarsi di se stesse senza timore! E’ possibile riacquistare sicurezza e serenità abbandonando alle spalle la sensazione di disagio che a volte rende difficile accettare la quotidianità!

Per fare ciò è necessario seguire un percorso nutrizionale studiato per le esigenze e le caratteristiche della donna matura!

 Alimentazione nella terza età

Spesso l’età della saggezza offre ostacoli ad un’alimentazione bilanciata e adeguata alle esigenze del proprio corpo.

In molti casi si incorre infatti in carenze nutrizionali che comportano maggiore affaticamento e stanchezza rispetto alla norma.

Per rendere più piacevole un’età nella quale il corpo è più sensibile alle alterazioni e allo stress è fondamentale garantire una nutrizione adeguata: ciò rappresenta un discriminante per ottenere una qualità di vita nettamente migliore!

Resta in contatto

Prendi un appuntamento!